Ospitalità italiana
"Marchio Q" per l'Ospitalità Italiana per le strutture ricettive alessandrine: ristoranti, alberghi, Bed & Breakfast e agriturismo.
Bando nuova certificazione "ospitalità italiana"
La Camera di commercio di Alessandria-Asti ha adottato un nuovo Bando per l'anno 2023 al fine di supportare le imprese delle province di Alessandria e Asti del settore turistico ricettivo e ristorativo.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 22 giugno 2023 in modalità telematica attraverso la piattaforma WebTelemaco di Infocamere.
Il Bando, gestito in collaborazione con ISNART (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), al fine di qualificare l'offerta turistica delle imprese ricettive e ristorative accompagnandole nell'essere sempre più in linea con le esigenze espresse dalla domanda turistica e pienamente rispondenti alle caratteristiche dei territori in cui sono localizzate, prevede l'assegnazione della nuova certificazione di qualità "Ospitalità Italiana" ad un massimo di n. 80 imprese esercenti le attività di Albergo, Ristorante, Agriturismo e Bed&Breakfast senza oneri a carico delle imprese.
Vai alla pagina dedicata all'iniziativa MANCA
Marchio Q 2019
Marchio Q - Ospitalità Italiana è la certificazione di Qualità per il settore turistico-ricettivo data dal sistema camerale italiano. Lo scopo è infati quello di qualificare le imprese operanti nei settori del turismo e della ristorazione fornendo ai clienti una valutazione obiettiva del livello di servizio/prodotto offerto.
La certificazione, che sta avendo sempre un maggior interesse soprattutto da parte del pubblico straniero, è di natura volontaria e sono olltre 150 le strutture nella sola provincia di Alessandria, sensibili al tema, che ad oggi sono state certificate.
Ecco l'elenco completo, ad oggi, delle strutture certificate Marchio Q - Ospitalità Italiana della provincia di Alessandria.
Agriturismo
B&B
Hotel
Ristoranti
Negozi Tipici
Ulteriori dettagli https://ospitalita-italiana.com