Modalità per richiedere la firma digitale

Per il rilascio della firma digitale occorre richiedere un appuntamento inviando una mail al seguente indirizzo: firma.digitale@al.camcom.it

Nella mail occorre indicare:

  • Il nome ed il cognome del richiedente
  • La tipologia di firma richiesta (se smart card o Token USB)
  • I giorni di preferenza
  • Un recapito telefonico di riferimento.

Sarà cura dell’ufficio preposto, verificata la disponibilità, contattare l'utente via mail indicando il giorno esatto e l’orario di presentazione presso la Camera di Commercio. L'utente dovrà confermare via mail l'appuntamento.

Il servizio di emissione firma digitale viene effettuato presso la sede di Alessandria (Via Vochieri 58 – piano terra- in sala d’attesa prendere il biglietto FIRMA DIGITALE).

Il servizio è attivo (su appuntamento) dal lunedì al venerdì con orario 8,30-12,30 e il lunedì pomeriggio e il giovedì pomeriggio dalle 14,30-16,30.

A seguito delle nuove normative, occorre che l’interessato (non è consentita la delega), si presenti agli sportelli con uno dei seguenti documenti, in PERFETTE condizioni:

  • CARTA D'IDENTITÀ
  • PATENTE DI GUIDA
  • PASSAPORTO

Il documento di identità dovrà essere accompagnato dal codice fiscale (anch'esso in PERFETTE CONDIZIONI).

Infine l’utente dovrà essere munito di smartphone, con abbinata la casella di posta elettronica personale ordinaria (email - non PEC).

Nota importante:
non è possibile rilasciare CNS a persone straniere sprovviste di codice fiscale rilasciato dall'Agenzia delle Entrate.

Le caratteristiche ed i servizi della CNS TOKEN USB sono reperibili sul sito https://id.infocamere.it.

Le guide all’uso della CNS TOKEN USB sono reperibili sul sito https://id.infocamere.it.

Ultima modifica
Mar 02 Gen, 2024