Sol & Agrifood

Fiere, iniziative, eventi e progetti promossi dal Sistema Camerale.

Artigiano in fiera live 2020

A seguito del DPCM del 26/10/2020, per effetto della ripresa dell'epidemia da Covid 19 sono state sospese sul territorio nazionale tutte le manifestazioni fieristiche in calendario sino al 31 gennaio 2021. Con propria comunicazione, la società GEFI S.p.A. organizzatrice della manifestazione AF- L'Artigiano in Fiera ha ufficialmente annullato nei giorni scorsi l'edizione 2020 in presenza della rassegna, segnalando nel contempo la possibilità per le imprese che già si erano iscritte e per quelle potenzialmente interessate di accedere all'analogo evento online, denominato “Artigiano in Fiera Live 2020”.

Ospitato sulla nuova piattaforma digitale di Artigiano in Fiera, Artigiano in Fiera Live 2020 è lo strumento per presentare la propria azienda su molteplici canali di comunicazione e l'occasione per raccontare la propria storia attraverso immagini e video di alta qualità, diventando la vetrina ideale per promuovere e vendere i propri prodotti ad una platea di appassionati che seguiranno l'evento dal web (per maggiori informazioni si veda l'allegato n. 2). La campagna pubblicitaria precedentemente prevista per l'edizione in presenza verrà interamente rivolta all'edizione online, sensibilizzando inoltre sui canali digitali oltre un milione di contatti raccolti da GEFI nelle precedenti edizioni 2018 e 2019 dell'Artigiano in Fiera.

Il sistema camerale piemontese intende sostenere le imprese che intendono partecipare all'evento e che siano in regola con il Diritto Annuale e con il DURC.

Per specifiche sull'evento e le modalità organizzative e operative si vedano gli allegati.

Sarà possibile fare domanda entro il 19 novembre p.v.

Circolare organizzativa
allegato 1
allegato 2

Cibus 2020 Parma 11 - 14 Maggio 2020

Giunta alla sua 20° edizione, Cibus è la più importante manifestazione a livello nazionale e internazionale dedicata al food italiano. Nell'ultima edizione del 2018, Cibus ha confermato di essere l'evento di riferimento dell'agroalimentare italiano, con una visibilità internazionale estesa a tutto l'ambito del food and retail. Per il 2020 l'obiettivo è di bissare il successo di contenuti e di visitatori raggiunto nel corso dell'ultima edizione, offrendo a produttori, buyers e professionisti del settore agroalimentare nuovi spunti di riflessione e di confronto.

Il Sistema Camerale Piemontese in collaborazione con la Regione Piemonte organizzerà, come nelle scorse edizioni, una collettiva per le imprese della regione. L'ordine cronologico di arrivo della domanda determinerà l'attribuzione degli stand, sino ad esaurimento degli spazi.

Circolare informativa
Domanda di partecipazione
Dichiarazione de minimis

Sol & Agrifood Verona 19 - 22 Aprile 2020

Sol&Agrifood è la vetrina d'eccellenza alimentare del Made in Italy all'interno della quale trova spazio l'intero settore agroalimentare italiano di qualità. Il salone è strettamente legato a Vinitaly 2020 svolgendosi nello stesso padiglione fieristisco a Verona Fiere.

Il sitema camerale piemontese organizza la partecipazione in forma collettiva.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 28 gennaio 2020 e sino alle ore 18 del 14 febbraio 2020.

Per maggiori dettagli contattare Unioncamere Piemonte "Area Progetti e Sviluppo del Territorio".

promozione@pie.camcom.it
tel. 015 3599 335

Nota informativa
Domanda di adesione

VINITALY 2020 (Verona 19 - 22 Aprile 2020)

Il sistema camerale piemontese, con il coordinamento di Unioncamere Piemonte ed in concerto con Regione Piemonte e Piemonte Land of Perfection, organizzerà la partecipazione delle aziende in forma collettiva alla manifestazione Vinitaly 2020, che si svolgerà a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.

Per l'edizione 2020 la collettiva piemontese prevede di migliorare la rinnovata veste espositiva già utilizzata nelle precedenti edizioni per le aziende, i loro consorzi e raggruppamenti, razionalizzando ed ottimizzando gli spazi destinati all'accoglienza dei visitatori, agli incontri professionali, alle attività istituzionali di informazione e promozione relative alle produzioni di qualità del Piemonte

Circolare organizzativa
Modulo di domanda

Artigiano in fiera live 2019 Milano 30 Novembre - 8 Dicembre 2019

L'Artigiano in Fiera è uno degli appuntamenti fieristici più attesi dagli imprenditori e dagli operatori: dal 30 novembre all' 8 dicembre 2019 l'artigianato di tutto il mondo diventa protagonista esclusivo di un evento unico nel suo genere.
Anche quest'anno la Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte, unitamente al sistema camerale piemontese e con la collaborazione delle confederazioni artigiane di categoria (Confartigianato, CNA, CasArtigiani), organizzano una collettiva regionale per tutte le aziende artigiane e agricole iscritte ad una delle Camere di Commercio del Piemonte.

Adesioni entro il 30 settembre 2019, per maggiori info e per iscriversi:

Bando AF 2019
Domanda adesione AF 2019
Modello De Minimis
Descrizione Collettiva AF 2019

PROWEIN 2020 Düsseldorf 15 - 17 Marzo 2020

Anche per il 2020 il Piemonte vitivinicolo, coordinato da Piemonte Land of Perfection e Unioncamere Piemonte ed in collaborazione con il Centro Estero Alpi del Mare, parteciperà a PROWEIN, la più qualificata e specializzata fiera vinicola della Germania, che si svolgerà a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo 2020. La collettiva piemontese occuperà, all'interno del padiglione 15, uno spazio costituito da otto isole che, come per l'edizione 2019, saranno caratterizzate da un allestimento che punterà a valorizzare la specificità dei territori produttivi piemontesi.

Qui di seguito la circolare esplicativa dell'evento ed il modulo di domanda di partecipazione.

Sol & Agrifood Verona 7-10 Aprile 2019

Sol&Agrifood è la vetrina d'eccellenza alimentare del Made in Italy all'interno della quale trova spazio l'intero settore agroalimentare italiano di qualità. Il salone è strettamente legato a Vinitaly 2019 svolgendosi nello stesso padiglione fieristisco a Verona Fiere.

Il sitema camerale piemontese organizza la partecipazione in forma collettiva.

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9.00 del 28 gennaio alle ore 18.00 del 15 febbraio 2019.

Per maggiori dettagli contattare Unioncamere Piemonte "Area Progetti e Sviluppo del Territorio".

promozione@pie.camcom.it
015 3599335.

Domanda di adesione
Nota Informativa

Tutto FOOD 2019 Milano, Fieramilano Rho, 6 - 9 MAGGIO 2019.

Giunta alla sua sesta edizione biennale TUTTOFOOD è un evento in grado di favorire concretamente le relazioni di business internazionale per tutte le aziende partecipantI diventando, nella passata edizione, la terza posizione nella graduatoria delle fiere professionali agroalimentari in Europa. Il sistema camerale organizza una collettiva per le imprese piemontesi interessate all'evento.

Qui di seguito la nota informativa e la domanda di adesione.

Le domande dovranno essere invaite via PEC a: areaprogettiunioncamerepiemonte@legalmail.it , a partire dal 4 febbraio e sino al 15 febbraio 2019.

Artigiano in fiera 2018 1-9 Dicembre 2018

La Regione Piemonte e le Camere di Commercio piemontesi promuovono la partecipazione alla manifestazione AF-L'Artigiano in Fiera che sarà in programma a Milano dall'1 al 9 dicembre 2018.
L'Artigiano in Fiera è uno degli appuntamenti fieristici più attesi dagli imprenditori e dagli operatori: l'artigianato di tutto il mondo diventa il protagonista esclusivo di un evento unico nel suo genere.

La domanda di partecipazione va presentata entro il 15 ottobre 2018. Per l'assegnazione dei posti si seguirà l'ordine cronologico delle domande.

Tutte le aziende dovranno essere in regola con il pagamento del diritto annuale, con i versamenti contributivi e previdenziali (DURC).

Le imprese interessate a partecipare alla manifestazione dovranno inviare il modulo di adesione, debitamente compilato, timbrato e firmato, esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) info@al.legalmail.camcom.it indicando nell'oggetto "Nome azienda - Adesione AF 2018"
allegando:

  • Dichiarazione de minimis (corredata dalla copia della carta d'identità del dichiarante)
  • Copia del bonifico attestante l'avvenuto pagamento dell'aconto di euro 774,70 (IVA inclusa) A GE.FI - ENTE FIERA MILANO

Termini per la presentazione della domanda:

  • Chiusura delle iscrizioni: lunedì 15 ottobre 2018
Importante: il bando regionale prevede che le aziende artigiane al momento della presentazione della domanda debbano essere in regola con il pagamento del diritto annuale. Vi informiamo pertanto che eventuali aziende inadempienti dovranno regolarizzare la posizione prima dell'invio della domanda di adesione, in quanto non sarà possibile effettuare l'iter successivo della regolarizzazione; non saranno pertanto ammesse all'interno della collettiva piemontese e non potranno beneficiare degli abbattimenti concessi dalla Regione e dal sistema camerale.

Bando AF 2018 MANCA
Modulo domanda AF2018 MANCA

De Minimis AF 2018

Sol & Agrifood 2018

Il Sistema Camerale Piemontese organizza una collettiva per la partecipazione alla manifestazione SOL & AGRIFOOD che si terrà a Verona dal 15 al 18 Aprile 2018 in concomitanza con Vinitaly 2018.

Sol & Agrifood 2018 è la vetrina dell'eccellenza alimentare del Made in Italy nel quale trova spazio l'intero settore agroalimentare italiano di qualità.

Le imprese interessate possono fare domanda sino al 20 Febbraio 2018.

Si seguirà infatti l'ordine cronologico delle richieste.

Per maggiori specifiche.

Nota informativa MANCA
Domanda di adesione MANCA
Dichiarazione de Minimis
MANCA

VINITALY 2018 (Verona 15 -18 aprile)

Il sistema camerale piemontese, con il coordinamento di Unioncamere Piemonte ed in concerto con Regione Piemonte e Piemonte Land of Perfection, organizzerà la partecipazione delle aziende in forma collettiva alla manifestazione Vinitaly 2018, che si svolgerà a Verona dal 15 al 18 aprile 2017.
La novità più importante di questa edizione riguarderà la possibilità da parte delle aziende della collettiva di usufruire di un servizio di matching con i buyers di Vinitaly International per la realizzazione di una giornata di incontri B2B presso l'apposita area che verrà allestita all'interno dello spazio istituzionale.

Per l'assegnazione si seguirà strettamente l'ordine cronologico di richiesta. E' pertanto fatto obbligo inviare il modulo di adesione a partire dalle ore 9:00 di Lunedì 4 Dicembre alle ore 18:00 di Lunedì 18 Dicembre all'indirizzo mail areaprogettiunioncamerepiemonte@legalmail.it.

Maggiori informazioni.

Circolare e nota informativa
Modulo di pre-adesione

CIBUS 2018 (Parma, 7-10 maggio 2018)

Sono riaperte le iscrizioni a CIBUS 2018. Giunta alla sua 19° edizione, Cibus è la più importante manifestazione a livello nazionale e internazionale dedicata al food italiano. Nell'ultima edizione del 2016, Cibus ha confermato di essere l'evento di riferimento dell'agroalimentare italiano, con una visibilità internazionale estesa a tutto l'ambito del food and retail. Per il 2018 l'obiettivo è di bissare il successo di contenuti e di visitatori raggiunto nel corso dell'ultima edizione, offrendo a produttori, buyers e professionisti del settore agroalimentare nuovi spunti di riflessione e di confronto.

Il Sistema Camerale Piemontese in collaborazione con la Regione Piemonte organizzerà, come nelle scorse edizioni, una collettiva per le imprese della regione.

Per maggiori informazioni Nota Informativa, Modulo di adesione e Dichiarazione De Minimis. Qui il bando regionale.

Le domande saranno considerate in base all'ordine cronologico di arrivo e comunque dovranno essere presentate entro il 15 Febbraio 2018.

Ultima modifica
Ven 24 Nov, 2023