Copie di atti i bilanci

Certificati, visure, copie di atti/bilanci

Informazioni e costi dei prodotti del Registro Imprese

Visure e certificati

Modalità di richiesta e di rilascio

  • a) Attraverso gli sportelli della Camera di Commercio.
    Il documento richiesto viene rilasciato immediatamente.
    Si rammenta che per accedere agli sportelli bisogna munirsi di numero di prenotazione rilasciato dall'apposito erogatore all'ingresso dell'ufficio.
  • b) Via internet:
    1. Collegandosi al sito https://www.registroimprese.it accedendo al servizio Telamaco, previa stipulta del contratto di adesione o all'apposito servizio che consente la richiesta e il pagamento on-line ad utenti non abbonati a Telemaco

Diritti di segreteria

Per le richieste presentate allo sportello vanno corrisposti i diritti di segreteria stabiliti dal Ministero per le varie tipolgie di documenti.
Per i costi del servizio Telemaco occorre fare riferimento alla tabella predisposta da Infocamere.

Esistono varie tipologie di visure di certificati e di copie di atti e bilanci. La descrizione dettagliata dei principali si può conoscere cliccando sulle voci sottoindicate:

Visure
Certificati

È possibile inoltre effettuare Ricerche Anagrafiche

Copie atti e bilanci

Modalità di richiesta e rilascio

Chiunque sia interessato può chiedere ed ottenere copia:

  • Di tutti gli atti societari iscritti o depositati nel Registro delle Imprese delle Camera di Commercio di Asti
  • Degli atti societari iscritti o depositati nel Registro delle Imprese di qualunque Camera di Commercio italiana se depositati a partire dal 19 febbraio 1996, in quanto presenti nell'archivio ottico nazionale

Per quanto riguarda i bilanci si precisa che:

È possibile estrarre copia dei bilanci chiusi al 31/12/93 e depositati a partire dal 1° gennaio 1994 nel Registro delle Imprese di qualunque Camera di commercio italiana, in quanto presenti nell'archivio ottico nazionale mentre per i bilanci relativi agli anni prima del 1993 devono essere richiesti esclusivamente presso la Camera di Commercio dove è ubicata la sede legale della società.

È in ogni caso possibile richiedere copia del bilancio completo oppure di una parte di esso (solo prospetto contabile o nota integrativa o verbale di approvazione o nota dideposito.

La copia può essere semplice oppure dichiarata conforme all'originale in bollo.

La richiesta deve essere fatta compilando l'apposito modello di domanda, al quale occorre applicare la marca da bollo da 14,62 euro qualora si richieda una copia conforme all'originale dell'atto richiesto.

È inoltre possibile la semplice consultazione dell'intero fascicolo relativo a tutte le imprese iscritte in questo Registro delle Imprese.

Diritti di segreteria

Il rilascio delle copie degli atti iscritti o depositati nel Registro delle Imprese e la consultazione dei fascicoli sono soggetti al pagamento dei diritti di segreteria nella misura stabilita con decreto ministeriale. Vedi tabella

Ultima modifica
Gio 28 Dic, 2023